Dopo la violenza su una 15enne da parte di un senegalese, per le vie della località veneta sono apparsi manichini giustiziati
"Pena di morte per gli stupratori": questo il cartello con cui Forza Nuova Veneto ha accompagnato una sagoma nera impiccata a un cappio. Il cartonato è apparso per le vie di Jesolo nella notte di martedì 28 agosto e poi una sua foto è stata pubblicata anche in un post Facebook. L'iniziativa a pochi giorni dallo stupro in spiaggia di una ragazzina di 15 anni, violenza per la quale un 25enne senegalese, Mohamed Gueye, è stato già arrestato.
A spiegare meglio l'iniziativa è la stessa Forza Nuova con un precedente post comparso sempre sui social: "Alla luce dei recenti fatti di cronaca, dove gli invasori africani hanno creato un'epidemia di stupri, Forza Nuova indica la chiara necessità della difesa nazionale e patriottica... Uno Stato realmente nazionale e sociale condannerebbe alla pena massima chi viene per distruggere le vite degli italiani, non gli italiani stessi che muoiono di immigrazione e di infrastrutture devastate".