Befana decisamente fortunata. Il tagliando del secondo premio, da 2 milioni di euro, è stato venduto sull'autostrada Milano-Napoli, nella stazione di servizio San Nicola Est a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta
© -afp
E' stato venduto a Veronella, in provincia di Verona, il biglietto del primo premio, da 5 milioni di euro, della Lotteria Italia. La serie e il numero del tagliando sono: G 050111. Lo rende noto l' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il secondo premio, da 2 milioni di euro, è andato invece al tagliando Q 146948, venduto sull'autostrada Milano-Napoli, nella stazione di servizio San Nicola Est in provincia di Caserta.
Gli altri premi di prima categoria sono stati venduti a Roma, Varese e Como. Alla Capitale è andato il terzo premio da un milione e mezzo di euro (E 367077), a Varese il quarto da un milione (N 235789) e a Como il quinto premio da 500mila euro (M 115765). Per Roma si tratta dell'ennesima vincita: proprio lo scorso anno, oltre al premio da 5 milioni venne assegnato alla Capitale anche quello da 1 milione di euro.
Un biglietto su 5 venduto nel Lazio - Il Lazio si conferma, dunque, la regione dove sono stati venduti più biglietti della Lotteria Italia, con un aumento del 9,3% dei tagliandi staccati (1.697.490). A livello nazionale, spiega Agipronews, un biglietto su cinque (il 19,5%) è stato venduto nella regione. Roma sempre leader con oltre 1,3 milioni di tagliandi, il 9,8% rispetto all'edizione precedente, ma da sola la Capitale vale il 15,7% di tutti i biglietti venduti in Italia.