© Facebook / Agente Lisa
© Facebook / Agente Lisa
Gli agenti che hanno trovato l'anziana in lacrime senza quella due ruote, sua da oltre 40 anni quando le fu regalata per la nascita della primogenita e dalla quale non si separava, hanno infine recuperato il mezzo
© Facebook / Agente Lisa
© Facebook / Agente Lisa
Una bicicletta vecchia e demodè, ma alla quale era particolarmente affezionata, dalla quale non si separava mai e con la quale andava a fare le piccole commissioni della giornata. Quella bici le era stata regalata, infatti, per la nascita della sua primogenita, più di una quarantina d'anni fa. E' possibile così immaginare il dispiacere e le lacrime di una 77enne di Padova, che, all'uscita dal supermercato, con le buste della spesa piene, non trova più il suo mezzo. La bici era stata rubata. Ma in suo soccorso arrivano gli agenti della questura, che prima consegnano la spesa a casa e poi recuperano la due ruote.
Chissà cosa pensava di farci il ladro con una bici così vecchia. In ogni caso aveva ottenuto il risultato di far cadere nello sconforto la sua anziana proprietaria, Annamaria. In soccorso della donna sono giunti due poliziotti, che l'hanno notata molto scossa e in lacrime.
Dopo averla tranquillizzata le hanno offerto un passaggio a casa, visto anche le buste della spesa pesanti. Non si sono limitati però ad assisterla. Hanno scandagliato la zona ed hanno ritrovato la bicicletta.
L’emozione di Annamaria è stata grandissima ed ha voluto ringraziare i suoi nuovi "amici" con un messaggio che ha riempito il cuore degli agenti di gioia.