Bestemmie e insulti: l’episodio è stato filmato da una passeggera e ha fatto il giro del web. Ora il conducente potrebbe essere licenziato
Ad una passeggera straniera di un autobus a Padova è bastato lamentarsi dell’eccessiva velocità con cui guidava un conducente per ricevere in cambio insulti razzisti e bestemmie. “Stai zitta deficiente, tornatevene a casa vostra e non rompete alla gente che lavora” ha urlato l’autista contro la passeggera. Il video, filmato da una donna presente sull’autobus, ha fatto il giro del web e ora l’autista rischia il licenziamento.
Autista Bus di Padova insulta una signora straniera e bestemmiahttps://t.co/i8TuciFhOE
— stefano saoncella (@SaoncellaNews) 26 gennaio 2019
L’episodio è accaduto un mese fa, ma solo da pochi giorni il video che testimonia l’accaduto è stato postato online. Nel filmato, si sente l’autista inveire volgarmente contro la passeggera. Gli insulti razzisti hanno portato una donna ad intervenire per chiedere al conducente di moderare il suo linguaggio, vista la presenza sul mezzo anche di bambini.
Dopo aver visto il video, anche il sindaco di Padova, Sergio Giordani ha espresso la sua indignazione e ha suggerito il licenziamento dell’autista. Appello subito accolto da BusItalia, l’azienda che gestisce i mezzi pubblici a Padova, che ha dichiarato che cercherà di individuare l’identità del conducente per procedere con pesanti sanzioni.