Della donna si sono perse le tracce da una settimana: si perlustrano canali e casali nelle campagne del Padovano. Due ore di buco nella ricostruzione dell'amico che l'ha vista per l'ultima volta
E' mistero fitto intorno alla sorte dell'insegnante 55enne di Albignasego (Padova), Isabella Noventa, della quale si sono perse le tracce da una settimana. Le ricerche proseguono nei fiumi, nei canali, nei casali abbandonati della campagna padovana; si visionano le telecamere del centro di Padova, dove dice di averla accompagnata l'amico intimo che l'ha vista per l'ultima volta, Freddy Sorgato. E dalla sua ricostruzione emerge un buco di due ore.
La pista della scomparsa volontaria di Isabella Noventa, che viveva con la madre, alla quale era molto legata, si assottiglia sempre di più: la procura ha aperto un fascicolo contro ignoti. Si ipotizzano il sequestro di persona e l'omicidio. Ciò permetterà agli inquirenti di poter perquisire la casa di Sorgato, il 45enne maestro di ballo, che ha passato con la donna l'ultima sera prima che scomparisse. E la sua ricostruzione sembra vacillare.
Intanto al fratello di Isabella, Paolo, sono stati fatti vedere i filmati di alcune telecamere di sorveglianza del centro di Padova, dove l'avrebbe accompagnato Sorgato a fine serata, ma il congiunto non avrebbe riconosciuto in quella donna filmata Isabella.