SINDROME DEL BAMBINO SCOSSO

Padova, neonato in coma non ha più attività cerebrale

Le accuse alla madre subiranno una modifica: da lesioni gravissime a omicidio colposo. E' stata la donna a confessare di aver scosso violentemente il piccolo perché non dormiva

27 Dic 2019 - 19:03

Non presenta più alcuna attività cerebrale il neonato di cinque mesi in coma dopo essere stato scosso violentemente dalla mamma. Lo fanno sapere fonti mediche dell'ospedale di Padova. La commissione chiamata a valutarne la morte cerebrale dovrebbe esprimersi entro qualche ora per decidere se staccare le macchine che lo tengono in vita. 

A questo punto anche le accuse mosse alla madre cambierebbero, da lesioni gravissime a omicidio colposo. E' stata la donna, una 29enne di Mestrino, a spiegare di aver scosso violentemente il piccolo all'alba di sabato 21 dicembre: il bambino non dormiva da oltre due ore e la giovane madre - in completa incoscienza, secondo la versione del suo avvocato, Leonardo Massaro - l'avrebbe scosso violentemente per poi appoggiarlo sul lettino. La donna ha poi chiamato il 118 confessando di aver fatto del male al piccolo: "Non dormiva, l'ho cullato troppo forte".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri