Massimo Bitonci avvisa i suoi cittadini: "Spero però che la lezione sia servita, da gennaio tutti più piano"
Regalo di Natale del sindaco leghista di Padova ai suoi cittadini: con un provvedimento ad hoc Massimo Bitonci ha cancellato 112.421 multe elevate, dal 3 novembre scorso, dagli otto autovelox collocati lungo le tangenziali cittadine (corso Australia, corso Boston e corso Kennedy). Non saranno date nuove multe fino al 31/12 ma Bitonci avverte: "Dal primo gennaio saremo inflessibili".
Sarà anche stato lo spirito natalizio ma dietro la decisione del primo cittadino di Padova c'è anche la necessità di rivedere gli impianti. La "grazia" ai "piloti" della città veneta è stata resa possibile dal fatto che le sanzioni non sono ancora state verbalizzate e quindi nemmeno contabilizzati i milioni di euro che avrebbero portato in cassa.
E' stato calcolato, come indicano i quotidiani locali, che da quelle multe Padova avrebbe potuto incassare tra i sei e i sette milioni al mese. "Basta multe fino a fine anno - ha spiegato Bitonci - dagli autovelox in tangenziale. Ma dal prossimo anno faremo sul serio. Mi auguro che la lezione serva a qualcuno con il piede pesante sull'acceleratore".