Dalla borsa di una donna cadono 1.200 euro in contanti che, per le folate di vento, si disperdono per la centralissima contra’ Rialto di Camposampiero
© ansa
La corsa ad arraffare c'è stata, ma... a fin di bene. Quei 1.200 euro in pezzi da 50 sparsi per strada, infatti, sono stati recuperati da passanti e negozianti nella centralissima contra’ Rialto di Camposampiero (Padova), per essere restituiti alla legittima proprietaria. La donna, riporta Il Gazzettino, non si era subito accorta di aver perso i contanti dalla borsa; le folate di vento, poi, avevano contribuito a spargere le banconote per la via, ma tutt'intorno è scattata la solidarietà per il loro recupero. Una scena da film, hanno raccontato i testimoni.
La strada è stata così lastricata di banconote di 50 euro, come nei sogni di tanti: è accaduto intorno alle 9.30 del 4 maggio. E, mentre le banconote volavano spinte dal vento e si sparpagliavano per la via, il traffico è andato in tilt, con auto bloccate al centro dell'incrocio e via alla caccia agli euro.
Alla fine, tutti i 1.200 euro sono stati recuperati e riconsegnati alla legittima proprietaria.