Era fuggita col fidanzato 30enne. Ora l'uomo è stato denunciato per sottrazione di minore. I due fermati per un banale controllo dai carabinieri
© ansa
E' stata ritrovata dai Carabinieri in un paese della Toscana, Sambuca Pistoiese, la ragazza sedicenne scomparsa da casa una settimana fa a Monselice, in provincia di Padova. La giovane sta bene. Era a bordo di una Fiata "Panda" assieme al fidanzato, di 30 anni anch'egli residente a Monselice. L'uomo è stato denunciato per sottrazione di minore. I due sono stati casualmente fermati dai carabinieri per un controllo.
Era stato il padre della ragazzina dopo la denuncia di scomparsa fatta ai Carabinieri, a lanciare appelli attraverso la stampa per il ritrovamento della figlia, scomparsa nel pomeriggio di lunedì 24 marzo dopo essere uscita di scuola, a Rovigo.
Secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, la sedicenne era stata vista quel giorno salire nell'auto del fidanzato trentenne. A rintracciare i due sono stati i militari della locale caserma dei Carabinieri, durante un normale controllo. Sono stati portati in caserma.