Ad accompagnare il feretro nell'ultimo viaggio verso casa il fratello della giovane architetto morta con il fidanzato nell'incendio della Grenfell Tower e il legale della famiglia: "Siamo stravolti"
E' tutto pronto a Camposampiero (Padova) per accogliere la salma di Gloria Trevisan, la giovane architetto morta nel rogo della Grenfell Tower di Londra insieme al fidanzato Marco Gottardi. La bara, in arrivo da Venezia accompagnata dal fratello e dal legale della famiglia che hanno sbrigato le ultime pratiche burocratiche, sarà trasportata nel duomo del paese, dove sarà allestita la camera ardente prima delle esequie in programma mercoledì 19 luglio alle 17. "La famiglia è stravolta - riferisce l'avvocato Maria Cristina Sandrin - ma in questo momento di difficoltà sta dando prova di grande amore". Proclamato il lutto cittadino.
A stringersi attorno al dolore dei Trevisan c'è l'intero paese. E' attesa una grande folla sia alla veglia funebre che alla camera ardente e poi alle esequie. "Chiediamo però - ha precisato il legale della famiglia - che la stampa rimanga fuori dalla chiesa durante il funerale per rispettare il cordoglio dei genitori e di tutti i parenti".
Il sindaco, intanto, ha decretato il lutto cittadino: bandiere a mezz'asta, serrande dei negozi abbassate e nessuna manifestazione pubblica.