L'incidente poco prima di mezzanotte: a perdere la vita sono stati i due pescatori. Risultato negativo l'esito dell'alcoltest sui quattro ragazzi a bordo del motoscafo
© ansa
E' di 2 morti e 4 feriti il bilancio di uno scontro tra un motoscafo e un barchino di pescatori nella laguna di Venezia, nella zona del Lido. L'incidente si è verificato poco prima di mezzanotte, e a perdere la vita sono stati i due pescatori. Uno di loro è morto in ospedale; il corpo del secondo è stato recuperato dopo circa un'ora dai vigili del fuoco. I quattro ragazzi a bordo dello scafo sono risultati negativi all'alcoltest.
La barca dei pescatori sarebbe stata ferma nella zona della Bocca di porto del Lido, e sarebbe stata investita dal motoscafo che procedeva ad alta velocità con a bordo quattro giovani, due uomini e due donne.
Il primo pescatore, R.R., 60 anni, residente a Venezia, è stato subito soccorso dal 118 ed è stato portato in idroambulanza all'ospedale dei Santi Giovanni e Paolo, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il corpo del secondo pescatore è stato rintracciato solo un'ora e mezza dopo nei pressi della darsena Marina di Sant'Elena.
Dopo aver fornito alcune dichiarazioni spontanee agli investigatori, i ragazzi sono stati rilasciati in attesa di ulteriori comunicazioni.