Il provvedimento riguarda 8 classi. E' stato deciso dalla dirigenza data l'assenza in organico di 4 insegnanti comuni e 7 di sostegno
© tgcom24
Sabato di vacanza forzata per gli alunni della scuola primaria "De Amicis" di Musile di Piave (Venezia), che resta chiusa per mancanza di insegnanti. Il provvedimento riguarda 8 classi. E' stato deciso dalla dirigenza data l'assenza in organico di 4 insegnanti comuni e 7 di sostegno. "Ma oggi - spiega il dirigente scolastico, Alessandro Culatti Zilli - abbiamo già fatto due nuove assunzioni e da lunedì ripartirà l'orario completo per tutti".
Il dirigente ha quindi sottolineato come comunque il giorno di chiusura, il sabato, sia stato deciso per evitare disagi ancora maggiori alle famiglie, dato che l'alternativa sarebbe stata quella di fare più giorni della settimana ad orario ridotto. "Stiamo lavorando al massimo per completare l'organico, e del resto - conclude Zilli - abbiamo ricevuto l'autorizzazione a fare le assunzioni dei supplenti solo giovedì mattina".