La gita in montagna poteva trasformarsi in tragedia nel Ponte di Ognissanti per un gruppo di veneziani: due genitori e i loro tre figli minori
© Ansa
Doveva essere una gita spensierata all'aria aperta ad ammirare il panorama dalla Cima Grappa, nel Trevigiano, approfittando del Ponte di Ognissanti, ma poteva trasformarsi in tragedia per una famiglia di veneziani, padre, madre e tre figli minori, accerchiati all'improvviso da una mandria di mucche allo stato brado. Ad avere la peggio il papà che è stato anche calpestato e trascinato per metri dai bovini, prima di trovare riparo in una buca carsica. Allertati i soccorsi, l'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Castelfranco Veneto.
Stando al racconto dei protagonisti riferito da Il Gazzettino, la famiglia è stata agggredita dalle mucche al pascolo sul Monte Grappa. Una volta riusciti a respingere in qualche modo l'attacco dei bovini, i cinque, con il padre rimasto ferito con contusioni multiple, hanno raggiunto la caserma Milano, sede dell'esercito d'istanza al sacrario militare di cima Grappa.
Una volta dato l'allarme, si è messa in moto la macchina dei soccorsi: da Crespano del Grappa (Treviso), sempre stando a Il Gazzettino, sono arrivati un medico e un infermiere, giunti a bordo di un mezzo da montagna per prestare i primi soccorsi. In supporto un'ambulanza, impegnata in un altro intervento, è stata dirottata verso la cima. Allertato anche l'elisoccorso di Treviso, nonostante il meteo avverso.