La donna spira in ospedale dopo un intervento; al marito, molto malato, i figli non dicono nulla, ma lui la raggiunge poco dopo
© da-video
Negli ultimi giorni erano separati nella sofferenza dalla malattia, dopo un amore lungo una vita, ma se ne sono andati insieme, nelle stesse ore. Lei, Giuseppina, 89 anni, non ha superato le complicazioni postoperatorie di un delicato intervento in ospedale; il marito, Tullio, 91 anni, malato da tempo, è spirato nel suo letto senza che i figli gli avessero detto della moglie. Ma lui l'ha cercata fino all'ultimo istante, prova di quell'amore lungo 60 anni. E' una storia commovente quella che arriva da Cavarzere, Venezia.
Tullio e Giuseppina si erano conosciuti da giovanissimi e avevano coronato il loro sogno d'amore sposandosi nel 1952. Per 60 anni sono stati insieme, uniti nell'amore, nel nome della famiglia e del lavoro.
Poi, negli ultimi tempi, la malattia li aveva divisi: lei era finita in ospedale per un delicato intervento; lui era da tempo inchiodato a letto. Si sono ritrovati insieme, però, nel lasciare questa vita. "E' come se si fossero dati l'ultimo regalo, ancora una volta insieme, nella morte come nella vita", è il commento della figlia Wilma.