Svolta nel caso della 67enne trovata morta sul lungomare Trieste, a Caorle, il 5 ottobre. Fondamentali nelle indagini le telecamere di sicurezza che hanno permesso ai militari di risalire al mezzo
© Da video
E' stato rintracciato e sequestrato il mezzo che la mattina del 5 ottobre ha investito e ucciso una 67enne, Bernadetta Gallo, mentre faceva jogging sul lungomare Trieste, a Caorle (Venezia). Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, attraverso la visione delle telecamere di sicurezza, il pirata della strada sarebbe il conducente di un camion dei rifiuti della società Asvo che ha travolto la donna inavvertitamente durante una manovra in retromarcia.
Per ora non sono stati dati nomi, ma una volta che i carabinieri risaliranno all'identità dell'uomo che guidava il mezzo, verrà iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale e omissione di soccorso.
Erano stati alcuni passanti a lanciare l'allarme martedì mattina, dopo aver visto il corpo della donna riverso a terra, ma quando i sanitari del Suem 118 erano intervenuti sul posto non avevano potuto fare altro che constatare la morte della 67enne. Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Caorle e dall'aliquota operativa di Portogruaro.