La foto che immortala la scena è stata condivisa su Facebook ed è diventata virale
È diventata virale sui social una foto che mostra una mamma far fare pipì al proprio figlio a ridosso di una colonna di Piazza San Marco, a Venezia. L'immagine, scattata all'angolo delle Procuratie, è stata pubblicata su Facebook da una guida della città e rilanciata dalla pagina "Venezia NON è Disneyland", la quale ha scritto "Per cortesia, i bisogni fateli in bagno…". Non si sono fatti attendere i commenti indignati degli utenti.
I commenti - "Ci sono i bagni a pochi metri ...maleducati", "Educazione civica e rispetto, soprattutto nelle città d'arte, mancano a italiani e stranieri!", "Ma come vengono in mente certe cose", "Da non credere", "Un esempio di inciviltà, bisognava chiamare i vigili. Qui ci sta una bella multa": sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social. E ancora: "Poteva entrare in un bar qualsiasi", "Per la mia Venezia il peggio non ha fine... ora è anche un w.c.!".
"Ho fatto presente alla 'signora' che c'erano bar, bagni pubblici e volendo il canale ma mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata", ha invece sottolineato la donna che ha scattato la foto.
L'estate nera di Venezia - Mercoledì 17 agosto, due giovani stranieri sono stati multati e denunciati per aver hanno fatto surf d'acqua con motore elettrico sul Canal Grande.