SALVATA DAI POMPIERI

Vicenza, bimba scappa alla mamma: si chiude dentro la cassaforte in banca

La piccola ha chiuso la porta blindata dall'interno. È stata salvata grazie a un buco per l'ossigeno fatto dai vigili del fuoco

18 Feb 2016 - 17:39
 © facebook

© facebook

Si è allontanata dalla mamma impegnata allo sportello della banca e per gioco si è infilata e chiusa in una cassaforte. E' accaduto a Vicenza, dove, mercoledì mattina, una bambina di due anni e mezzo è rimasta bloccata al buio e in lacrime nel congegno temporizzato dell'istituto di credito. La piccola è stata liberata dai vigili del fuoco, che prima hanno praticato un piccolo foro per inserire una cannuccia per pompare ossigeno all'interno, poi hanno scassinato l'armadietto blindato.

E' successo tutto in un attimo: la bimba si è sottratta al controllo della donna e ha iniziato a gattonare nella stanza, raggiungendo la cassaforte socchiusa e chiudendosi dall'interno. L'allarme è scattato subito, ma si è diffuso ben presto il panico perché la cassaforte, una volta chiusa, non poteva essere riaperta prima di quaranta minuti.

I pompieri hanno inizialmente praticato un piccolo foro per pompare ossigeno con una cannuccia, poi hanno tagliato i cardini della porta blindata, liberando la piccola, che ha potuto riabbracciare la mamma.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri