Vicenza, cerca di recuperare il cellulare della fidanzata: precipita in un dirupo e muore
© Ansa
© Ansa
Il 30enne si è sporto troppo su un precipizio, ha perso l'equilibrio ed è precipitato per un centinaio di metri sull'Altopiano di Asiago
Un escursionista di 30 anni, Andrea Mazzetto, è morto precipitando per un centinaio di metri da un massiccio nella Val d'Astico, a Rotzo, sull'Altopiano di Asiago (Vicenza). Il giovane stava cercando di recuperare il cellulare della fidanzata, quando si è sporto su un precipizio e ha perso l'equilibrio, finendo in un dirupo. Poche ore dopo la fidanzata Sara Bragante ha voluto postare su Instagram "la nostra maledetta ultima foto insieme". Quindi l'addio all'amato: "Sarai sempre con me, orsetto mio".
© Ansa
© Ansa
I due escursionisti si trovavano nei pressi dello sperone "Altar Knotto", una formazione rocciosa da cui si ha una visuale sulla sottostante Val D'Astico. Entrambi i giovani avevano iniziato a postare sui propri profili del social le fotografie dell'ascesa: l'"ultima foto" li ritrae in un selfie proprio sull'Altar Knotto. A dare l'allarme dopo l'incidente è stata Sara Bragante, sotto shock per l'accaduto.
Le ricerche e il recupero della salma hanno coinvolto vigili del fuoco, Soccorso alpino e Suem 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.