A "Mattino Cinque News" Sara Pinna torna sull'episodio in cui offese un papà e un figlio calabresi dopo la partita Cosenza-Vicenza
Dopo la frase pronunciata a termine del match Cosenza-Vicenza, in cui ha offeso un papà e un bambino calabresi ("Verrete anche voi in pianura a cercare lavoro"), la conduttrice della tv veneta Tva, Sara Pinna, parla a "Mattino Cinque News" e chiede scusa. "Mi do fastidio da sola. Mi dà fastidio la frase, come l'ho detta, l'intonazione e il senso che è stato dato", afferma la presentatrice, sottolineando che è stata un'espressione infelice e non appropriata.
"Sono nata in Veneto, ma papà è sardo ed è venuto qui proprio per cercare lavoro. Allo stesso modo, mio nonno materno da Taranto è dovuto salire per fare il ferroviere", continua la donna, precisando di non aver avuto intenzione di mischiare il tema dell'immigrazione con quello sportivo. "Ero stizzita per la sconfitta del Vicenza, stavamo retrocedendo e ho messo lì una frase sbagliata. Non stavo facendo politica, non ho alcun interesse nel farlo".
"Tutto quello che è emerso in questi giorni non rispecchia la realtà del mio essere e della mia persona", ribadisce Pinna. "Nel momento in cui mi sono resa conto di aver ferito delle persone, ho cercato subito di porvi rimedio".