Il proprietario pretendeva la prima mensilità con la caparra, che l'altro avrebbe voluto dargli solo dopo la firma del contratto, ancora non sottoscritto
© Italy Photo Press
Un uomo di 40 anni ha colpito a bastonate l'inquilino che aveva preso in affitto un appartamento di sua proprietà, in bassa Val d'Ossola, per questioni finanziarie. Il titolare del locale è stato quindi denunciato dai carabinieri di Verbania per lesioni personali aggravate. La lite sarebbe scaturita in seguito a fraintendimenti tra i due sul pagamento di locazione e caparra.
Secondo quanto ricostruito dai militari infatti, i due si erano accordati sulla cifra da versare per l'affitto e, ancora prima di sottoscrivere il contratto, l'inquilino si era sistemato nella casa. A questo punto il proprietario gli avrebbe chiesto di corrispondergli la prima mensilità e la caparra. Il locatario avrebbe replicato che il saldo della somma concordata sarebbe avvenuto al momento della firma del contratto.
E' a questo punto che il 40enne si è presentato nell'appartamento con un bastone in mano, intimando all'altro di dargli i soldi. Al culmine della lite, il proprietario ha colpito l'inquilino più volte, procurandogli ferite giudicate guaribili in trenta giorni.