La 30enne, sottoposta alla misura della custodia cautelare in carcere, il 31 maggio, avrebbe cercato di sottrarre, senza successo, la piccola alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa
© ansa
A Vercelli una donna di 30 anni è stata arrestata dalla polizia perché gravemente indiziata del reato di tentato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata. La 30enne, sottoposta alla misura della custodia cautelare in carcere, il 31 maggio, avrebbe tentato di sottrarre una bimba di 4 mesi alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa, non riuscendo nel suo tentativo solo per la decisa resistenza opposta dalla donna che si è successivamente rifugiata nel cortile di un condominio sino all'arrivo di una volante della polizia.
Gli agenti, in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, sono riusciti successivamente a individuare la presunta autrice del tentato sequestro e a ricostruire la vicenda. La misura cautelare è stata emessa dal gip di Vercelli su richiesta della locale procura.