Il figlio, che avrebbe continuato regolarmente a riscuotere la pensione della madre, si è presentato presso la delegazione dei vigili di quartiere il giorno dopo la scoperta del corpo
© ansa
A Verona è stato scoperto il cadavere in avanzato stato di decomposizione di una 86enne. Il corpo dell'anziana, che risiedeva nell'appartamento all'ultimo piano di una palazzina nel quartiere di Borgo Milano, era ormai mummificato. Sarebbe rimasto abbandonato per circa sei anni, durante i quali il figlio, di 60 anni, avrebbe continuato regolarmente a riscuotere la pensione della madre. L'uomo, che risultava irreperibile, si è presentato presso la delegazione dei vigili di quartiere il giorno dopo la scoperta del cadavere da parte della stessa polizia.
Il cadavere dell'anziana è stato scoperto giovedì pomeriggio dalla polizia locale e dai vigili del fuoco di Verona. L'accesso all'abitazione è stato avallato dal procuratore della Repubblica facente funzioni Bruno Bruni e dal sostituto Alberto Sergi, e subito dopo erano scattate le ricerche del figlio. Sono in corso gli accertamenti dei medici legali per capire le cause della morte della 86enne.