La polizia, per mezzo anche delle telecamere, ha identificato la presunta responsabile dell'investimento
© Ansa
Un uomo di 47 anni, Malkoun Said, di origini algerine, travolto da un'auto in via Coppino a Viareggio, è morto all'ospedale Versilia dove era stato ricoverato nella tarda serata di domenica in condizioni molto gravi. L'ipotesi è che l'investimento sia stato volontario. La polizia ha identificato la presunta responsabile dell'investimento: si tratta di una donna, di 65 anni, vittima di una rapina proprio da parte del 47enne. La 65enne è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto.
La donna, alla guida dell'auto che ha colpito la vittima, secondo le accuse si sarebbe poi allontanata senza prestare soccorso. A dare l'allarme è stata una coppia che passando sul luogo del sinistro pochi minuti dopo mezzanotte ha trovato il 47enne a terra privo di conoscenza. Il personale del 118 è intervenuto e, dopo averlo rianimato, ha trasferito l'uomo in ospedale in codice rosso.
A far pensare che si sia trattato di un atto volontario e non di un investimento sono le modalità con le quali l'uomo è stato travolto dall'auto. Il 47enne sarebbe finito schiacciato contro la vetrina di un negozio.
La polizia ha identificato la donna grazie anche "alle analisi delle immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze del luogo dell'aggressione".