L'uomo ha inseguito la donna fin dentro l’edificio e ha continuato a minacciarla davanti ai presenti. La vittima è stata soccorsa dai carabinienieri, lui è stato arrestato
© ansa
Vicari, ennesimo atto di violenza del compagno: per sfuggire alla sua furia è scappata da casa e si è rifugiata nel teatro comunale dove, ironia della sorte, si stava svolgendo una manifestazione contro la violenza sulle donne patrocinata dal Comune del Palermitano. Protagonista della vicenda è una trentenne. L’uomo l’ha inseguita fino alla sala pricinipale, quella scelta per l’evento. E, davanti ai partecipanti sbigottiti, ha continuato a inveire contro la vittima.
Gli spettatori sono intervenuti - La trentenne è entrata urlando e ha aiuto. I presenti si sono mossi in sua difesa e la donna è stata subito soccorsa dai carabinieri impegnati nel servizio di ordine pubblico. L'aggressore è stato immediatamente bloccato e arrestato. Mentre i militari tentavano di immobilizzarlo ha continuato a minacciare di morte la compagna e a tentare di scagliarsi contro di lei. La donna è stata accompagnata al presidio di assistenza sanitaria dove è stata medicata.
L'uomo è stato denunciato - Nei confronti del compagno 47enne è stata attivata la procedura prevista dal cosiddetto "Codice rosso". Anche l’autorità giudiziaria è stata avvisata e ha ascoltato la vittima. Dalla testimonianza emergerebbero anni i di soprusi e violenze.