Il tenore a Marina di Pietrasanta al posto del figlio bloccato in Germania: "Mi spiace per il gentil sesso che attendeva Matteo..." scherza Andrea
© Tgcom24
I disagi dei voli cancellati all'ultimo minuto non risparmiano proprio nessuno, star della musica comprese. Qualcuno deve ripensare le date dei tour, qualcun altro è alle prese con sostituzioni d'eccezione. Il cantante Matteo Bocelli ha avuto un sostituto d'eccezione, il papà Andrea. Si è esibito lui al suo posto sul palcoscenico della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, per il concerto "Note d'Autore" nella serata dedicata al musicista e produttore Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012.
Tutti si aspettavano Matteo, cantante pop classe 1997. All'improvviso il cambio di programma. Il pubblico si è trovato davanti il tenore Bocelli senior, chiamato a sostituire il figlio rimasto bloccato in Germania per un volo cancellato.
"Succede che di solito nella vita sono i figli che sostituiscono i padri, in questo caso, tanto tocca sempre a me - ha ironizzato Andrea Bocelli - sono io che devo sostituire il figlio. Mi dispiace per tutta quella parte di gentil sesso che si aspettava Matteo, che è giovane e bello, ma dovrò cantare io quello che avrebbe dovuto cantare lui, e che ho dovuto ripassare in automobile mentre venivo qui".
Poi si è messo al pianoforte e ha intonato uno dei successi di Marco Masini del 1990, un brano co-firmato da Bigazzi con Gianna Albini, "Ci vorrebbe il mare" e poi la "Con te partirò", che nel 1995 lanciò la carriera del tenore. Alla fine della serata è arrivata l'ovazione del pubblico.