Inaugurata giovedì 10 maggio al The Mall di Porta Nuova la 9° Edizione di uno degli eventi di food più appassionanti dell’anno: seguite le interviste ai protagonisti raccolte dal Tgcom24
Foto di Giacomo Bretzel © ufficio-stampa
Mauro Dorigo, uno dei fondatori della manifestazione, ha raccontato in un’esclusiva per Tgcom le novità di Taste of Milano 2018, che vede la presenza, tra gli altri, di Chef Stellati del calibro di Claudio Sadler e Andrea Berton. Oltre alla buona cucina, il pubblico avrà anche la possibilità di degustare cocktail d’autore, sperimentare e assistere a show cooking ed infine lasciarsi incantare dai sapori della pizza “contemporanea” preparata dai migliori Maestri Pizzaioli.
12 ristoranti e Chef di Milano che attraverso le loro creazioni proporranno fino a domenica 4 portate gourmet a prezzi accessibili; una versione della cucina stellata in “chiave pop”.
Un’edizione da non perdere che vede rinnovati anche il look e il logo, che rappresenta un’occasione per curiosi e appassionati di conoscere da vicino gli Chef e il mondo dell’alta cucina.
Tra le tante novità di quest’anno i “Maestri in Cucina Ferrarelle”, un palcoscenico che vede uno Chef e un Maestro Pizzaiolo abbinare l’alta cucina alla pizza di qualità. Quattro mani per quattro cene e due pranzi: un viaggio nel gusto straordinario.
Il tema scelto per questa edizione vuole essere un omaggio ai grandi maestri recentemente scomparsi Gualtiero Marchesi e Monsieur Paul Bocuse e ai ricordi di infanzia. Andrea Berton, allievo del Maestro Marchesi, propone per Taste una ricetta italiana rivisitata: la lasagna con crostacei; mentre Claudio Sadler presenta i maccheroncini all’alga spirulina con caponata e sardoni affumicati.
Informazioni: Taste Of Milano – The Mall Porta Nuova ; 10 – 13 maggio 2018 https://www.tasteofmilano.it/info/
Biglietti da 18 a 70 euro, acquistabili su https://www.clappit.com/biglietti-taste-of-milano/showProductList.html
Di Indira Fassioni