TOUR GASTRONOMICO

Aria di San Daniele, l’edizione 2023 pronta a partire da Roma

Prende il via il 18 settembre il tour che porta in tutta Italia il Prosciutto di San Daniele: farà tappa in alcune e selezionate città italiane per la stagione invernale

18 Set 2023 - 07:00
1 di 5
© ufficio stampa
© ufficio stampa
© ufficio stampa

© ufficio stampa

© ufficio stampa

Pronto a ripartire con la sesta edizione Aria di San Daniele, il tour gastronomico itinerante che porta in giro per l’Italia il Prosciutto di San Daniele DOP. Si comincia lunedì 18 settembre da Roma, per poi percorrere tutto il Belpaese attraverso ben 35 tappe distribuite in 7 città: Roma, Napoli, Catania, Bari, Milano, Torino e Brescia.

Un’occasione unica per conoscere le caratteristiche qualitative e organolettiche del prosciutto friulano, grazie ad un ricco calendario di eventi che prevedono una serie di appuntamenti in locali selezionati, tra enoteche, osterie e ristoranti, durante i quali il Prosciutto di San Daniele sarà reso protagonista.

In occasione di ogni serata verrà offerta ai clienti degli stessi locali una degustazione di San Daniele DOP affettato al coltello o a macchina dai tagliatori del Consorzio. Il prosciutto sarà inoltre il protagonista di alcune delle ricette proposte dai diversi locali.

Città e date del tour

La prima tappa del tour si svolgerà a Roma dal 18 al 20 settembre e ancora dal 26 al 28 settembre. Lunedì 18 settembre il Prosciutto di San Daniele sarà protagonista a ViVi - Le Serre di Via Decio Filipponi 1, martedì 19 toccherà a Städlin di Via Antonio Pacinotti 83, mentre mercoledì 20 sarà la volta de L’Angolo Divino di Via dei Balestrari 12-14.

La tappa romana proseguirà martedì 26 settembre a Heco, nel quartiere EUR e precisamente in Viale dell’Arte 5, per spostarsi poi mercoledì 27 a The Apartment Bar di Via dei Marrucini 1, mentre l’evento conclusivo avrà luogo giovedì 28 nella sede di Trastevere di Heco in Via Portuense 47. Tutti gli appuntamenti nella capitale avranno inizio tra le ore 18.30 e le 19.

Nel mese successivo il tour si sposterà a Napoli dall’8 all’11 ottobre, a Catania dal 15 al 18 e a Bari nei giorni dal 23 al 26. A novembre sarà il turno delle città di Milano, dal 5 al 7 e dal 12 al 14, e Torino dal 20 al 22 e dal 26 al 28. Sarà Brescia ad ospitare l’ultima parte di Aria di San Daniele dal 3 al 6 dicembre.

Di Indira Fassioni 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri