Apprezzati lo stile e la ricerca del grande stilista, affidate allo chef Massimo Tringali le scelte culinarie vincenti
© ufficio-stampa
Alla ricerca delle novità che gravitano attorno al mondo gourmet stellato, siamo fieri di annunciare che l’Emporio Armani Caffè e Ristorante di Parigi conquista la sua prima Stella Michelin. Il più importante e ambito riconoscimento a livello mondiale per la valutazione della qualità dei luoghi e dei protagonisti del mondo culinario è stato conferito a quello che è stato il primo locale gastronomico in assoluto firmato Armani.
Situato nel centralissimo quartiere parigino della Rive Gauche, cuore pulsante della Ville Lumière, il ristorante che da poche settimane vanta la prestigiosa stella si dipana su due piani all’interno del più ampio Emporio Armani, imponente boutique che ospita le collezioni di abbigliamento e accessori del grande stilista.
Di recente ristrutturazione, il locale è stato ideato personalmente dal capostipite del marchio insieme al suo team di architetti, perseguendo l’idea di leggerezza immateriale. Il piano terra del Ristorante si apre sul boulevard attraverso ampie vetrate, mentre all’interno lo spazio viene amplificato dal gioco visivo del pavimento in legno e dalle curvature delle pareti sinuose ed eleganti, che contribuiscono a creare l’espressione di un lifestyle autenticamente contemporaneo.
Il Ristorante è capitanato dallo Chef Massimo Tringali, che diventa così il primo Chef italiano stellato in Francia. La tradizione italiana la fa da padrona, in un’offerta culinaria di prim’ordine basata su una scelta di materie prime accuratamente selezionate per piatti classici reinterpretati in chiave contemporanea, nella preparazione come nella presentazione, dove si avverte l’impronta siciliana dello Chef.
Un importante riconoscimento a conferma dell’amore per il Made in Italy.
Per informazioni: Emporio Armani Caffè e Ristorante - 149 Boulevard Saint-Germain, 75006 Parigi, Francia
Di Indira Fassioni www.nerospinto.it