Profumo di natura

Castello di Belgioioso: al via Officinalia 2018

“Il Bio è buono e fa bene” è lo slogan della nuova edizione della kermesse dedicata al biologico e all'ecologia domestica che si svolgerà dal 1° al 6 maggio nella principesca cornice della location pavese

27 Apr 2018 - 12:10
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Presso il Castello di Belgioioso (Pv), ritorna la manifestazione diventata oramai storica che dedica la sua attenzione all’alimentazione biologica, biodinamica e all’ecologia domestica. Saranno presenti più di 100 espositori provenienti da tutta Italia che presenteranno idee su e in che modo si possa vivere rispettando l’ambiente, la natura e la terra. La mostra rappresenta un momento di scambio e di confronto sul mondo bio, un’occasione di discussione su come si possa cambiare il proprio stile di vita, anche semplicemente con piccole azioni quotidiane.

Durante la settimana non mancheranno workshop, laboratori, attività ed eventi a latere. All’interno del parco sarà anche presente il Taiji Festival (per informazioni: http://www.belgioioso.it/officinalia/taiji-festival/). Maestri cinesi di fama internazionale si esibiranno e saranno disponibili per dimostrazioni, allenamenti e consigli.

Officinalia è l’occasione per trascorrere giornate all’aria aperta respirando il profumo di prodotti semplici e naturali: il gusto e la piacevolezza del miele, la sapidità e il profumo dell’olio, la gradevolezza dell’aceto balsamico, insomma un’occasione per assaggiare torte, dolci e salate, the dal profumo floreale, mandorle tostate, birre al malto, tofu, marmellate di frutta e sformati di verdura freschissima, pasta fresca e secca, biscotti, crackers, formaggi stagionati naturalmente senza additivi.

Officinalia (www.belgioioso.it/officinalia) sarà aperta al pubblico da Martedì 1 a Domenica 6 Maggio con orario dalle 10 alle 20.
Via Dante Alighieri 3, Belgioioso 27011 (PV)
Biglietti acquistabili in loco: 8 euro intero; 6 euro ridotto (valido per bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, invalidi).

Di Indira Fassioni

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri