Lo Chef stellato Filippo Sinisgalli, Executive de Il Palato Italiano main sponsor della maratona filantropica, sarà l’artefice della cena di gala che si terrà l’8 settembre a Verona
© ufficio-stampa
Dal 4 al 10 settembre torna Celebrity Fight Night Italy, uno dei più importanti eventi di beneficenza al mondo, portato in Italia da Andrea Bocelli. E per il secondo anno consecutivo, torna anche la partnership con Il Palato Italiano, tra i main sponsor e donor dell’evento. Che per la sua quinta edizione ha in serbo un fitto programma di eventi esclusivi che vedranno la partecipazione di numerose star del panorama internazionale, tra cui il musicista e compositore canadese David Foster e la regina del country Reba McEntire. Cinque giorni indimenticabili nei luoghi più spettacolari del Belpaese, un viaggio di beneficenza che coinvolgerà oltre 200 donors per andare alla scoperta delle eccellenze italiane, tra arte, storia e gastronomia. I fondi raccolti saranno devoluti al Muhammad Ali Parkinson Center e alla Fondazione Andrea Bocelli.
Oltre a essere stato scelto come autore di food experience degli eventi di Firenze e Porto Venere, Il Palato Italiano è tra i donor e sponsor della serata di Verona, per la quale organizzerà, nelle sale di Palazzo della Gran Guardia, la cena di gala di sabato 8 settembre, riservata a 500 persone.
Nell’incantevole cornice dello storico palazzo che fronteggia l’Arena, lo chef stellato Filippo Sinisgalli e la sua brigata stupiranno gli ospiti portando in scena, come ogni volta, un menù reso unico da materie prime e lavorazioni che sono espressione di pura maestria italiana.
Il Palato Italiano nasce come food hunter e coach di brigate di cucina professionali con l’obiettivo di esportare la tradizione gastronomica italiana fra le mura domestiche dei grandi appassionati di cibo (italiano) in tutto il mondo, valorizzando le materie prime di eccellenza, frutto del lavoro dei piccoli produttori di nicchia.
Sotto l’egida di due ambassador in grado di valorizzare i prodotti e i giovani talenti, l’Executive Chef Filippo Sinisgalli (allievo di Marchesi, formatore dei team di brigata dell’Armani Hotel a Dubai e chef della Locanda Mezzosoldo in Val Rendena, con la quale ha ottenuto una stella Michelin) e il Maestro di Cerimonie e Sommelier Tiziana Sinisgalli, crea delle vere food experience su misura con creazioni sartoriali di piatti unici e menu studiati per momenti e ambienti ricercati e raffinati, che soddisfino le richieste di clienti internazionali.
Los Angeles, New York, Miami e Londra sono infatti i mercati in cui Chef@Home ed eventi tailor made sono più richiesti; destinazioni raggiunte grazie a un preciso calendario di appuntamenti su prenotazione, che vedono la brigata impegnata in una tournée, proprio come un artista in concerto.
Il Palato Italiano, infatti, nel suo headquarter bolzanino, riesce a “offrire del tempo di qualità” a quei clienti che decidono di farsi coccolare nei 1000 m 2 a disposizione (lezioni one to one, team building, weekend customizzati), oltre a firmare il percorso educativo e sensoriale di coloro che porteranno la bandiera italiana anche oltreoceano.
Il Palato Italiano www.ilpalatoitaliano.com/it/
Di Indira Fassioni