A Milano il 22 marzo, nella Giornata Mondiale dell’Acqua, unione di forze e ricette d’autore per una iniziativa a sostegno della lotta alla malnutrizione nel mondo
© ufficio-stampa
Giovedì 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Azione contro la fame organizza una cena solidale di raccolta fondi, una bellissima iniziativa per riflettere sull’importanza del cibo e cercare insieme soluzioni per eliminare dal mondo la piaga della fame.
Sorta in Francia nel 1979, in un contesto più ampio dove gli interventi umanitari erano di carattere più generale contro la povertà o per migliorare le condizioni di salute, Azione contro la fame nasce come organizzazione dedicata esclusivamente a combattere la fame, con il costante impegno ad assicurare acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione che consentano alle comunità di vivere in piena salute.
Attiva in 50 paesi, è stata tra le prime organizzazioni a sperimentare l’utilizzo del cibo terapeutico pronto all’uso e ogni anno porta avanti importanti battaglie nella lotta contro la malnutrizione. Proprio per questo Azione contro la fame, in collaborazione con Associazione Professionale Cuochi italiani, Hotel Principe di Savoia e Taste of Milano, organizza un evento speciale per raccogliere fondi che saranno devoluti a favore dei progetti contro la malnutrizione infantile.
La serata si svolgerà il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, e prevede un percorso culinario di dieci piatti creati da dieci grandi chef che per l’occasione si riuniscono all’insegna della solidarietà.
La squadra è capitanata per l’occasione da Quique Da Costa, esclusivo ospite internazionale che vanta tre stelle Michelin, ambasciatore e testimonial di Azione contro la fame in Spagna, mentre gli altri protagonisti della serata saranno Andrea Aprea, Tommaso Arrigoni, Michele Biassoni, Alessandro Buffolino, Fabrizio Cadei, Antonio Guida, Tano Simonato e Luigi Taglienti, che metteranno a disposizione il loro talento e la loro creatività per una causa più alta.
La cena è ospitata nella splendida cornice dello storico Hotel Principe di Savoia ed è richiesta una donazione di 150 € a persona per foraggiare i progetti umanitari dell’organizzazione. Vi ricordiamo che per partecipare è necessaria la prenotazione, dal momento che i posti sono limitati, e la cena inizierà alle 20.30.
Informazioni: Azione contro la fame - Hotel Principe di Savoia - Piazza della Repubblica 17, 20124 Milano
Giovedì 22 marzo ore 20.30; per prenotazioni: www.eventbrite.it
Di Indira Fassioni