Il cuore disegnato artigianalmente sulla schiuma è ormai superato, la nuova moda è personalizzare, attraverso una macchina, la bevanda italiana più conosciuta al mondo con la propria fisionomia
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L’ultima tendenza in fatto di latte art è il selfie cappuccino, una versione particolare dell’irrinunciabile cappuccino servito con impresso sulla schiuma il proprio volto. Ormai superate le più classiche immagini di cuori e foglie realizzate a mano da esperti baristi, la nuova frontiera appena abbattuta dall’arte al latte e caffè è quella di aver reso il selfie a portata di tazza, che superando la barriera del cartaceo conquista in questo modo anche lo stato liquido.
Arriva da Londra il nuovo trend che ha già fatto impazzire i maniaci dell’autoscatto: è il locale The Tea Terrace della House of Fraser London & Guildford in Oxford Street, ad aver aperto le porte in uno slancio pionieristico alla prima macchina europea in grado di riprodurre sulla superficie schiumosa del cappuccino una fotografia, utilizzando al posto dell’inchiostro coloranti alimentari.
Una sorta di stampante 3d nata dall’idea di una start up israeliana che in quattro minuti sforna quello che è già stato ribattezzato il selfieccino, servito al prezzo di circa 7 euro.
Un ottimo modo per rendere ancora più buona e divertente la colazione domenicale, che in questo modo vede accanto al cornetto un ritratto in tazza grande.
Di Indira Fassioni