© tgcom24
Siete pronti per la prova costume? Il girovita non è tutto! Se volete dare davvero il massimo quest'estate, vi toccherà sfoggiare un'abbronzatura perfetta... Se non volete affidarvi solo alle solite creme e unguenti, c' è un altro trucco: esistono diete che stimolano l'abbronzatura!
© tgcom24
I cibi ricchi di vitamine e minerali aiutano infatti la nostra pelle, come i nostri capelli a essere più forti e in salute. Esiste un tipo di alimentazione, insomma, che può aiutare la nostra pelle ad essere più sana e, soprattutto, più abbronzata.
Il segreto? Il beta-carotene, una sostanza che dà a molti frutti e a molte verdure il loro colore rosso-arancione. Questa sostanza, una volta assunta, viene convertita dal nostro corpo in vitamina A e promuove la formazione della melanina che aiuta la colorazione della pelle.
Ecco svelati quali sono i cibi abbronzanti:
© tgcom24
LE CAROTE - La grande quantità di beta-carotene che le carote contengono favorisce il rilascio di melanina. Consumandole regolarmente e con moderazione, la nostra pelle sarà più sana e con un colore migliore e naturale.
LE PATATE DOLCI - Questi vegetali sono pieni di vitamina A, ma oltre a ciò hanno capacità antinfiammatorie, antibatteriche e regolano lo zucchero nel sangue. Assunte con regolarità favoriranno una sana abbronzatura!
© tgcom24
I PEPERONI - Specialmente quelli rossi contengono una buona quantità di carotenoidi. Anche solo uno piccolo peperone rosso offre al nostro corpo più di tre volte la dose quotidiana di vitamina C. Vedrete che colorito!
IL CAVOLO NERO - Magari questa verdura non sarà la vostra preferita, ma fareste bene ad includerla nella vostra dieta, per la sua azione benefica sulla pelle e su tutto il nostro corpo...
© tgcom24
LA ZUCCA - Anche la zucca dovrebbe essere regolarmente consumata in una dieta equilibrata. Come gli altri cibi di questo elenco, anch'essa contiene una grande quantità di beta-carotene. La mettiamo in alta classifica tra le verdure "abbronzanti"!!
Avete visto, molti di questi cibi vi permettono allo stesso tempo di mantenere la giusta linea e facilitare l'abbronzatura. Mica male! Ricordatevi però di usare sempre le giuste creme protettive!
Ecco dove potete trovare altre notizie curiose sul food