© tgcom24
Se pensate di invitare i vostri amici e di potervela cavare con una pizza, controllate prima il vostro conto in banca.
L’italiano Renato Viola realizza la pizza più costosa del mondo proponendo un’esperienza sensoriale imprevista, fuori dagli schemi e… afrodisiaca.
20 cm di diametro per due persone, ben 72 ore di lievitazione e ingredienti ricercatissimi, fanno di questa pizza un piatto dispendioso e non esattamente a portata di tutte le tasche.
La pizza 'Louis XIII' vi sorprenderà per la ricercatezza della sua creazione e per il conto finale: 8.300€.
Viola, pizzaiolo di Agropoli, non lascia nulla al caso e realizza la pizza personalmente insieme a un sommelier e a un altro chef, recapitando tutto direttamente a casa vostra.
L'impasto ideato è ad alta digeribilità grazie alla lenta lievitazione e alla farina bio certificata da AIAB, l'associazione italiana per l'agricoltura biologica; la farcitura vanta prodotti di altissima qualità: dal caviale Oscietra Reale Prestige le cui uova richiamano un aroma di nocciola, al caviale Kaspia di Beluga dal gusto morbido e cremoso.
E ancora: gamberoni rossi di Acciaroli, aragosta di Palinuro e cicala del Mediterraneo.
Immancabile la mozzarella di Bufala DOP e il sale rosa australiano Murray River.
Compito del sommelier è selezionare le note alcoliche e grazie alle quali si toccano paradigmi di estrema eccellenza: il cognac Remy Martin Louis XIII, lo champagne Krug Clos du Mesnil 1995 e il brandy Cardenal Mendoza Sanchez.
Renato Viola, uno dei pizzaioli italiani più autorevoli del mondo, insegna l'arte della pizza a tantissimi aspiranti chef portando un po' di Italia anche oltre Oceano.
Se vi state chiedendo come farvi recapitare la pizza, non vi preoccupate, Viola vi raggiunge in qualsiasi parte del mondo!
Ora che ci siamo riempiti la bocca con ingredienti di alto livello, possiamo passare alla degustazione di un prodotto d'élite.
© tgcom24