© tgcom24
Ecco l'arte pasticcera ai massimi livelli. Quando una torta sembra qualcos'altro: un serpente, un polipo o una macchina fotografica! Che siano alla crema, al cioccolato o alla frutta, quello che conta è la creatività. Sembrano anche molto buone… Guardate cosa sono riusciti a realizzare alcuni dei pasticceri più fantasiosi del mondo.
Il boa constrictor – Non ci crederete, ma questo gigantesco serpente giallo è buonissimo! Si tratta di una torta spettacolare, dove ogni dettaglio è curato con dovizia di particolare.
Il campo di carote – Un simpatico orticello. Da fuori è possibile scorgere i gambi. Tagliando la torta si trovano le carote, seppellite sotto abbondante cioccolato.
Il pollo arrosto – Un polletto ruspante, pronto per il forno! Dentro un ripieno di dolce pan di spagna. Petto o coscia?
Il polipo gigante – Un altro piccolo capolavoro d'alta pasticceria: un polipo gigante con tanto di tentacoli e ventose. Quasi un peccato mangiarselo…
Il sushi – Avete voglia di sushi? Siete nel posto sbagliato. Si tratta di piccoli tortini decorati, molto più saporiti di pesce e riso.
I panda – Una famiglia di teneri panda, di crema e cioccolato, più dolci che mai!
Il neonato – Quando la torta diventa arte: questo neonato sembra vero. Sembra difficile pensare che qualcuno abbia il coraggio di assaggiarla…
Le birre – Birra o dolce? Questo simpatico cestello di birra ghiacciata è un'originale idea per una torta fuori dagli schemi. Perfetta per un brindisi di compleanno!
La reflex della Nikon – Che torta fantastica! Una macchina reflex della Nikon, riprodotta nei minimi particolari. Dentro fragola e crema!
Per altri articoli e ricette visitate Lorenzo Vinci