Algida, protagonista al Guinness dei Primati per l’Ice Cream party più grande del mondo, festeggia il Cornetto e i suoi primi 60 anni
© ufficio-stampa
A Salerno il 30 gennaio si è tenuta una manifestazione straordinaria: circa 1000 persone si sono radunate per gustare simultaneamente nell’arco di un’ora uno dei tanti prodotti Algida e ottenere l'ambìto primato. Grandi e piccini, sfidando le intemperie invernali, sono stati coinvolti in un evento da record assolutamente trasversale per gusti ed età.
La manifestazione è coincisa con i festeggiamenti per i 60 anni di vita del Cornetto che Algida produce e che dal 1959 ha subìto poche variazioni: una cialda croccante ripiena di gelato alla crema di latte, coperto da una granella di nocciole e cacao.
La qualità indiscutibile data dall’utilizzo di materie prime certificate e l’equilibrio tra i diversi ingredienti si sommano al contrasto tra morbidezza e croccantezza che da sempre sono apprezzati da chi lo sceglie.
Il Cornetto è interamente realizzato a Caivano, in provincia di Napoli, in uno stabilimento tra i più grandi al mondo, dove ogni giorno ne vengono prodotti oltre due milioni nelle sue diverse varianti tra cui la versione Gluten Free e la Vegan a cui sono dedicate 4 linee di produzione su 17 totali.
Molte le proposte nell’ambito del comparto atte a soddisfare le esigenze di grandi e bambini, con grande attenzione a specifiche problematiche alimentari. Innovazione e capacità tecnologica sono i segreti di un successo che dura da molte generazioni e che con i suoi prodotti porta il sorriso ai golosi di ogni età.