Il buon paese

Gin e vodka Collesi: due distillati Made in Italy

13 Giu 2016 - 15:09
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Le Distillerie Tenute Collesi lanciano un gin e una vodka di alta gamma e rigorosamente Made in Italy: una grande novità e motivo di vanto per il Belpaese. La loro vodka nasce da un raffinato blend di grano, uve e vino, lavorato con estrema cura: l'alcol, infatti, è sottoposto a una refrigerazione intensiva per un tempo non inferiore alle 56 ore e viene poi filtrato ben 8 volte. Il profumo è fruttato e delicato, con note aromatiche di cereali e uve, il gusto è morbido e armonioso: questa vodka è ottima sia servita liscia, che impiegata come ingrediente principe di cocktail.

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Le Distillerie marchigiane (hanno infatti sede ad Apecchio, in provincia di Pesaro Urbino) hanno alle spalle una profonda e ventennale tradizione artigianale che permette di creare sempre prodotti unici e fortemente legati al territorio. L'azienda, simbolo di un'autentica tradizione familiare, molto ancorata alle radici, custodisce un'antica sapienza nella produzione di grappe; ma l'incessante ricerca per la qualità ha dato origine a due eccellenti new entry nel settore spirit: gin e vodka caratterizzati entrambi da bottiglie dal design elegante e contemporaneo. Il gin e la vodka, infatti, si presentano in una bottiglia alta e slanciata (nera per il primo, bianca opaca per la seconda), impreziosita alla base da goccioline in bassorilievo sul vetro e con il logo in stile minimal a contrasto.

Ingredienti di prima qualità, dall'acqua purissima del Monte Nerone ai migliori orzi e alle bacche di un pregiato ginepro, hanno invece dato origine al Gin, unico anche grazie all'abbinamento con le visciole (un'incredibilmente dolce ciliegia marchigiana), che garantiscono, insieme al luppolo, alla rosa selvatica, al guscio di noce, alle scorze di arancia e limone, un aroma iconico. Il gusto inimitabile del Gin deriva soprattutto dal dosaggio e dalla permanenza in infusione, dettagli che le distillerie mantengono come segreto della propria sapienza artigianale. Le bottiglie, infine, prima di essere pronte per la distribuzione, vengono custodite per almeno 4 mesi in un ambiente buio, per assicurare una perfetta maturazione. È possibile acquistare un pack da 4 bottiglie, arricchito da un prezioso ricettario per cocktail originali, per vivere ad ogni sorso un'esperienza sensoriale intensa.

Ecco due mix da provare:

GIN SOUR CHERRY
Ingredienti:
25 ml Gin
15 ml di visciolata (bevanda a base di visciole e vino)
10 ml succo di limone
10 ml di sciroppo di zucchero
1 zolletta di zucchero.
visciole (guarnizione)
Metodo: sciogliere la zolletta di zucchero con la visciolata. Aggiungere il gin, il limone, lo sciroppo di zucchero in uno shaker. Agitare e filtrare versando il tutto in un bicchiere da champagne.
Guarnitura: visciole (fornite in vasetto nel pack da 4 bottiglie di Gin Collesi).

GIN & TONIC
Ingredienti:
4/10 di Gin
6/10 di acqua tonica
ghiaccio
visciole (guarnizione)
Metodo: porre il ghiaccio nel bicchiere, versare il Gin Collesi e riempire con acqua tonica.
Guarnitura con alcune visciole (fornite in vasetto nel pack da 4 bottiglie di Gin Collesi).

Le Distillerie Collesi, rimanendo fedeli al loro passato, hanno esplorato nuove vie del gusto, ambendo sempre all'eccellenza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri