© tgcom24
Quando avete voglia di gustare un gelato con la 'G’ maiuscola, voltate l’angolo dell’Italia e dirigetevi a Verona, in via Carlo d’Ederle 13. Qui saranno pronti ad accogliervi Angela e Roberto Di Pietro all’interno della loro pregiatissima 'Boutique del Gelato'.
I due fratelli, complementari tra loro, uniscono l'amore per la migliore tradizione culinaria italiana alla creatività. Sulle tracce di papà Paolo che negli anni '60 sdoganò i gelati alla frutta di stagione ed esotica quando ancora limone e fragola sembravano gli unici due gusti di frutta gelato possibili, Angela e Roberto ripercorrono le orme familiari continuando a confermare il successo della golosa boutique fondata nel 1989.
Se Angela è l'estrosa e vivace maître del gelato, Roberto è il cake designer della coppia capace di creare vere e proprie sculture con le sue mani. Ormai famosissima questa gelateria è una meta fissa dei veronesi ma anche dei turisti italiani e stranieri.
Cosa rende davvero unica questa produzione?
Sicuramente l’utilizzo delle materie prime ma anche l’originalità che non viene mai a mancare. Dai freschi e classici sorbetti di limoni amalfitani, a quelli più singolari ai litchis freschi. Ogni ingrediente viene studiato e riproposto sottoforma di gelato mantenendo tutta la sua genuinità. Se non amate i gusti scontati fermatevi qui; ecco solo alcuni dei gusti che potrete trovare: gelato ai datteri freschi di Israele, all’uva fragola dei Colli Euganei, al mango del Mali via aerea, alle fragoline di bosco fresche di Marsala, ai fiori di fico della Puglia o ai mirtilli selvatici dell’Abetone.
Se siete degli amanti delle creme non abbiate paura: questo è il vostro paradiso. Millefoglie, mandorle fresche della Val di Noto, crema al porto con uvetta, gelato alle noci di Sorrento con miele di castagno, alla torta italiana o alla vaniglia del Madagascar.
Qui non troverete solo i classici coni ma anche tortini di gelato al cioccolato con arancia candita di Calabria, bombette alle mandorle e biscotti ripieni.
E ancora macarons e marroni di gelato alle caldarroste di Cuneo ricoperti di cioccolato fondente.
Qual è la filosofia dei fratelli Di Pietro?
La qualità viene prima di tutto e quando non trovano la frutta che li soddisfa o il prodotto migliore sul mercato, rinunciano alla produzione di quel gusto, anche solo per una settimana.
Un gelato di alto livello dunque, poco calorico poiché viene sfruttato lo zucchero presente naturalmente nella frutta e genuino perché prevede l’utilizzo di solo latte fresco senza l’aggiunta di coloranti grassi idrogenati e conservanti.
Accanto alla produzione di gelato ci sono poi le creazioni di Roberto che traducono i desideri dei clienti rendendoli realtà.
Sculture sorprendenti e mai scontate come la scarpa di gelato 'Jimmy Choo' o le estrose composizioni di gelato che uniscono la bontà alla bellezza.
La Boutique del Gelato merita più di una sosta da parte di tutti gli ice-cream addicted.