© tgcom24
Ogni estate ha la sua moda. Quella del 2015 è già arrivata, sono gli smoothies! Cosa sono?! Se camminando in giro ultimamente avete notato molte persone con in mano bicchieroni o bottigliette di succo molto colorate, verdi, arancioni o viola, questi sono gli smoothies, cioè delle bevande vitaminiche a base di frutta o verdura. La loro consistenza è molto densa, quasi come una purea ed ha un ridotto contenuto calorico.
Sapete qual'è il bello? A seconda del frutto scelto, cambia il colore!
Sono buonissimi e la preparazione è davvero semplice: bastano un frullatore, frutta o verdura di stagione e molta fantasia. La cosa molto divertente è che lo smoothie è una bevanda molto versatile. Alla base scelta possono infatti essere aggiunti yogurt, latte o un po' di gelato, ma anche ingredienti originali come le spezie: cannella, vaniglia, miele, zenzero o menta vanno per la maggiore!
Volete un suggerimento per una combinazione originale? Provate lo smoothie dell'estate: Anguria (200g), Succo di Mela (200ml) e Mirtilli (20g).
© tgcom24
Questa è solo un idea.....potete anche mischiare frutta e verdura, magari usando le carote.
Se siete all'aperto, in una giornata di sole, non perdete l'occasione di assaggiare queste simpatiche alternative al frullato. Ormai li trovate ovunque....
Per altri articoli visitate Lorenzo Vinci
© tgcom24