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Restituire valore al territorio, ai giovani, generare azioni di ospitalità rispettose dell’ambiente con i protagonisti dell’accoglienza più esclusiva italiana
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“Non sono i giovani a salire sulle nostre spalle, siamo noi a salire sulle loro”. È questo il motto di Lusso Gentile, che torna al Salone del Mobile Giovedì 9 giugno, alle ore 19 in Piazza del Cannone a Milano.
Grazie all’evento si delineeranno i nuovi futuri scenari del settore attraverso l’eccellenza dell’ospitalità italiana, manager di grandi aziende e scrittori. Diverse personalità si confronteranno e dialogheranno sul futuro del lusso che pone al centro le relazioni, il rispetto, la cura e l’amore.
Com’è cambiato il concetto di lusso? Quali sono le nuove future tendenze alla base dell’ospitalità del lusso? A queste e ad altre domande cercheranno di dare una risposta i protagonisti dell’ospitalità e del management italiano che si riuniranno per il talk dal titolo “Non sono i giovani a salire sulle nostre spalle, siamo noi a salire sulle loro”.
Interverranno:
Gianluca Borgna (General Manager Talassio Collection | Founder Lusso Gentile)
Giampaolo Grossi (General Manager Starbucks Italy - Co-founder Lusso Gentile)
Marcello Cicalò (COO Italian Hospitality Collection)
Gabriella Scapicchio (Mayor (CEO) Le Village by Credit Agricole)
Donatella Lorato (Campus Leader European School of Economics)
Shubha Rabolli (Vice-Presidente Accademia Italiana del Galateo)
Fausto Turco (CEO SI-Net e Founder DireFareLeader)
Viola Tonucci (Tonucci Design)
Restituire valore al territorio e ai giovani; generare azioni di ospitalità rispettose del territorio, dell’ambiente, delle persone, avviare relazioni virtuose: sono questi alcuni dei temi trattati durante il talk, con l’obiettivo di generare ispirazione attraverso le azioni e le voci di alcuni fra i migliori rappresentanti del settore dell’ospitalità italiana.
Infatti, il lusso sarà raccontato, spiegato dagli stessi protagonisti dell’accoglienza più esclusiva italiana. Il tutto, sempre rispettando poche semplici regole: con rispetto, cura e amore, raccontando il lusso da una prospettiva innovativa.
Nel pieno spirito di “Lusso Gentile”, a termine dell’incontro, il pubblico avrà la possibilità di scoprire alcune proposte culinarie seguendo il tema de “Il Poker d’assi del Gourmet a piedi nudi”. Le interpretazioni saranno proposte dai tre protagonisti dell’esperienza gastronomica del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort con l’aggiunta di un’altra eccellenza della ristorazione: Roberto Balgisi, (Executive Chef Grand Hotel Alassio), il miglior Gelatiere d’Italia Massimiliano Scotti (VeroLatte e Grand Hotel Alassio), il Campione del Mondo di Pizza Gourmet 2019, Stefano Miozzo (Zio Mò e Grand Hotel Alassio).
Dulcis in fundo, per gli amanti delle uova si avrà la possibilità di degustare due piccole “chicche” preparate da Paolo Parisi: ‘’Scaloppe di latte ‘’e ‘’Toast alla carbonara’’. Per chi non le conoscesse, le uova “assolute” di Paolo Parisi sono prodotte da galline allevate all’aperto che vengono nutrite anche con latte di capra brada. Tali uova vengono considerate le migliori al mondo per il loro sentore di mandorla. Insomma, una sciccheria da non perdere.
Gli ospiti saranno deliziati dalle bollicine dell’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, di Franciacorta, sinonimo dell’eccellenza italiana e pionieri nella produzione di uno spumante nella loro regione (Satèn).
L’evento rappresenta un’occasione unica per approfondire il settore dell’ospitalità e conoscere il suggestivo connubio tra design e alta cucina, offrendo alle nuove risorse gli strumenti più idonei per un futuro professionale solido e stimolante. Ripensare le prospettive dei nuovi lavoratori è infatti l’impegno che le personalità di spicco presenti all’evento perseguono con dedizione, affinché rimanga costante la passione e l’efficienza anche per il domani, comprendendone l’evoluzione, i nuovi stimoli di cui i nuovi talenti hanno bisogno e i cambiamenti sociali che gli ultimi due anni hanno portato in questo campo.
Di Indira Fassioni