© magazine Cotto e mangiato
I biscotti di quinoa e cioccolato sono una vera golosità ma anche un dolcetto sano che può essere consumato in ogni momento: sono perfetti al mattino a colazione, per uno snack a metà mattina o come merenda nel pomeriggio. Trovate molte altre ricette a cui ispirarvi per preparare tante buonissime alternative nel numero di ottobre di Cotto e mangiato Magazine.
Sciacquate la quinoa più volte sotto l'acqua corrente, mettetela in una pentola con il latte, un cucchiaio di zucchero preso dal totale e l’estratto di vaniglia, cuocetela una decina di minuti dal momento dell'ebollizione, fino a far assorbire completamente il latte.
Mettete la quinoa cotta in una ciotola capiente e fatela completamente raffreddare, poi sgranate i chicchi con una forchetta.
Aggiungete nella ciotola mescolando bene ad ogni aggiunta: l’uovo, il latte e l’olio a filo, lo zucchero e per ultima la farina, mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungete quindi le gocce di cioccolato.
Formate tante palline e mettetele su una teglia rivestita con carta forno e cuocetele in forno statico preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, fino a doratura.
Sfornate i biscotti, fateli intiepidire e poi raffreddare completamente su una griglia.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"