© UFFICIO STAMPA
Il biscotto gelato vegan alle mandorle è uno snack formidabile, capace di rinfrescare, nutrire e coccolare ed è anche semplice e veloce da preparare (con gelatiera).
Il biscotto gelato è perfetto anche per i bambini e prepararlo in casa non è per nulla difficile. Bastano due gallette di riso, perfette quelle ricoperte di cioccolato, e del buon gelato fatto in casa con latte di mandorle da mettere in mezzo.
Inoltre, per chi è intollerante al lattosio, un’alternativa al gelato fatto con il latte e la panna ci vuole e questa ricetta è talmente buona che non vi farà rimpiangere il gelato “tradizionale”.
Mettere lo yogurt di soia e lo zucchero in un boccale e con l’aiuto di un frullatore ad immersione miscelare il tutto per 30 secondi.
Unire il latte di mandorle, mescolare e mettete il tutto nella gelatiera. Far lavorare la macchina fino ad ottenere la consistenza desiderata, occorreranno circa 40 minuti.
A metà preparazione (dopo 20 minuti) unire le mandorle precedentemente tritale grossolanamente.
Una volta pronto il gelato alle mandorle prendere una galletta di riso, mettere una pallina di gelato al centro e coprire con un’altra galletta.
Fare una leggera pressione e sistemare il bordo con l’aiuto di un cucchiaino. Ripetere la stessa operazione fino ad esaurimento degli ingredienti.
Lasciare riposare il biscotto gelato in freezer per almeno 1 ora prima di servire.
Seguite la ricetta su: https://www.lalunasulcucchiaio.it/
A cura di Indira Fassioni