© magazine Cotto e mangiato
Immaginate la bontà di un brownie a cui si aggiunge la dolcezza delle ciliegie e la cremosità di una cheesecake: un vero miraggio nel deserto del caldo estivo in cui cerchiamo ristoro al desiderio di dolce. Da servire fredda, tagliata a quadrotti creando delle porzioni generose per commensali felici. La brownie cheesecake alle ciliegie e molte altre deliziose ricette di torte con la frutta estiva potrete trovarle nel numero di luglio di Cotto e mangiato Magazine.
Imburrate e infarinate una teglia quadrata (20x20 cm). Lavate e asciugate bene le ciliegie, snocciolatele e tenetele da parte.
Per l’impasto brownies
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro, mettete in una ciotola e unite lo zucchero, lavorate bene e, con l’aiuto delle fruste elettriche, lavorate ancora. Unite le uova, una alla volta. Aggiungete il cacao setacciato e la farina.
Versate in una sac à poche usa e getta senza beccuccio e tenete da parte.
Per l’impasto al formaggio
Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile e unite l’uovo, lo zucchero e la panna, il latte. Lavorate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto ottenuto in un’altra sac à poche.
Tagliate le punte alle sac à poche e alternate gli strati di crema al formaggio con crema al cioccolato inserendo le ciliegie tra gli strati, livellate con il dorso di un cucchiaio.
Cuocete il dolce nel forno preriscaldato ventilato a 170°C per circa 40 minuti. Fatelo raffreddare e servitelo in quadrotti.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"