© magazine Cotto e mangiato
Una ricetta che non può non farvi innamorare: i brownie con crema spalmabile
al cioccolato e amarene sono un condensato di dolcezza e un sogno ad occhi aperti per tutti i golosi. Potrete cercare di limitarvi e mangiarne pochi per volta ma sarà difficile resistere a tanta bontà. Nel numero di novembre di Cotto e mangiato Magazine potrete trovare questa e tante altre idee per preparare i brownie e gustare altri golosi e fantasiosi abbinamenti.
Scaldate la crema spalmabile pochi secondi nel microonde e unitevi il burro fuso, amalgamate bene con una spatola ottenendo una crema liscia, fatela intiepidire.
Sbattete, nella planetaria o con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero fino a ottenere un
composto spumoso.
Versate a filo nella planetaria il mix al cioccolato mentre aggiungete il composto di uova e continuate a montare fino a che non si sarà ben amalgamato.
Fermate la planetaria, staccate la ciotola e setacciatevi la farina, mescolate poi con una spatola, con movimenti rotatori dal basso verso l'alto.
Versate il composto ottenuto in uno stampo rettangolare (20x30 cm), livellate e posizionatevi sopra le amarene ben tamponate dal loro liquido.
Cuocete il dolce nella parte bassa del forno, statico preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti, sfornate e fate completamente raffreddare prima di servirlo in pezzettoni, con mandorle, foglioline di menta e zucchero a velo a piacere. Per un tocco ancora più goloso, anche con qualche cucchiaio di sciroppo delle amarene.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"