Miglior periodo non c'è per gustare questi dolcetti super golosi: le Feste sono un'ottima scusa per prepararli e mangiarli in ogni occasione in cui si senta la necessità di una coccola speciale. La dimensione vi consentirà di gestire anche la quantità ma è possibile che non riusciate a fermarvi! Questa e tante altre gustose e fantasiose ricette potrete trovarle sul numero di dicembre di Cotto e magiato magazine.
SPEZZETTATE il cioccolato e trasferitelo in una ciotola d’acciaio. Immergete la ciotola in un tegame pieno d’acqua bollente e fate sciogliere lentamente il cioccolato a bagnomaria, mescolando con cura. Quando si è sciolto, unite il burro morbido a pezzetti, mescolando ancora.
CON LE FRUSTE elettriche, montate le uova con lo zucchero per circa 5 minuti, fino a che il volume è raddoppiato. Incorporate il cioccolato e il burro fuso, quindi mescolate.
UNITE poco alla volta la farina, il lievito e un pizzico di sale e continuate a lavorare l’impasto con le fruste per amalgamarlo. Poi, tritate i gherigli di noce e incorporateli. Versate l’impasto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno e cuocete a 180°C per 35 minuti. Sfornate la torta, fatela raffreddare, dividetela in tanti quadratini e infine servite.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato