Se vi capita di avere poco tempo per preparare un piatto gustoso e rapido, la cosa migliore è avere in dispensa delle confezioni di cibo pronto da usare. Come nel caso di questa buonissima ricetta realizzata con pomodori secchi e fagioli bianchi di Spagna. Se in più aggiungete un tipo di pasta come i cavatelli, perfetti per accogliere il condimento, il risultato sarà eccellente.
I Cavatelli con pomodori secchi e fagioli bianchi di Spagna e molte altre proposte da preparare velocemente, sono contenute nel numero di settembre di Cotto e mangiato magazine.
VERSATE i fagioli Bianchi di Spagna nello scolapasta o in un capiente colino, scolateli bene dal loro liquido e passateli per un paio di minuti sotto l’acqua corrente.
TRITATE la cipolla, quindi riducete a tocchetti i pomodorini secchi. Versate i 3 cucchiai di olio in un tegame, unite la cipolla e fatela soffriggere leggermente. Dopodiché aggiungete i pomodorini e lasciate sul fuoco ancora qualche minuto.
TRASFERITE i fagioli Bianchi di Spagna nel tegame, aggiungete un bicchiere di acqua calda, salate e cuocete per 5 minuti.
LESSATE i cavatelli in abbondante acqua salata. Dopo circa 8 minuti, scolateli e trasferiteli nel tegame, fate saltare per 1 minuto, guarnite con l’alloro e servite.