© Ufficio stampa
Questa preparazione è saporita e avvolgente e si può preparare con tante verdure diverse.
Se preferisci un piatto più saporito puoi sostituire la mozzarella con un formaggio come la provola oppure puoi fare un mix con mozzarella e gorgonzola.
Un’idea per preparare un piatto casalingo e semplice da realizzare.
Il cavolfiore è cotto al forno per farlo rimanere più compatto e meno acquoso poi ho aggiunto gli ingredienti del condimento e ho rimesso la pirofila in forno per creare una bella crosticina dorata.
Ho usato una teglia di ceramica in cui ho fatto un solo strato di cavolfiore e uno di condimento così da rendere la mozzarella e il parmigiano ben croccanti e filanti ma se preferite potete creare diversi strati sovrapposti.
Fate rosolare il soffritto con 2 cucchiai di olio aggiungete la salsa di pomodoro e regolate di sale pepe o peperoncino.
Lavate il cavolfiore, tagliatelo a fette spesse e disponetele su una teglia coperta di carta forno. Condite con olio sale e pepe e cuocete per 30 minuti a 200 gradi.
Versate in una pirofila da forno dai bordi alti qualche cucchiaio di salsa di pomodoro. Appoggiate sopra le fette di cavolfiore e coprite con parmigiano, fettine di mozzarella e basilico.
Cuocete in forno già caldo a 250 gradi per 20 minuti fino a quando tutto è bello dorato e croccante.
Seguite la ricetta su: https://www.bettinaincucina.com/
A cura di Indira Fassioni