© magazine Cotto e mangiato
Questo piatto riunisce tutta la bellezza e i profumi dell'estate e, con il tocco esotico dell'avocado, aggiunge una spettacolare cremosità all'assaggio.
Ricca di profumi, sapori e gusto, è facilissima e veloce da realizzare come vuole la cucina dei giorni più caldi quindi è tutta da provare come le altre spettacolari ricette che potrete trovare nel numero di giugno di Cotto e mangiato magazine.
LAVATE e mondate i pomodorini, asciugateli e tagliateli in quattro. Mondate e riducete i cipollotti a tocchetti. Trasferite i cipollotti e i pomodorini in una padella capiente unta d'olio, regolate sale, pepe e profumate con basilico tritato grossolanamente. Lasciate insaporire su fuoco basso per qualche minuto,
SBUCCIATE l'avocado, eliminate il nocciolo e ricavate la polpa, aiutandovi con un cucchiaio. Poi, riducetela a cubetti, quindi aggiungetela nella padella con i cipollotti e i pomodorini. A questo punto, cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela ancora al dente.
TRASFERITE la pasta nella padella con i pomodorini, i cipollotti e l'avocado e amalgamate con cura. Per servire, decorate il piatto con cimette di basilico e irrorate con un filo di olio extra vergine d'oliva.
Provate le altre ricette del magazine di "Cotto e mangiato"