© Ufficio stampa
Questa torta mi è venuta un po’ per caso: ora che l’ho scoperta, la ripeterò spesso.
E’ capitato che avessi della crema pasticcera avanzata, l’ho arricchita di cioccolato al latte e l’ho messa a copertura di una base preparata con i digestive.
Niente di più facile vero? Il risultato, vi assicuro che è stato golosissimo.
La cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato al latte è un dessert facile da preparare e adatto per questo momento di caldo, dove non si ha troppa voglia di accendere il forno.
Per preparare la cheesecake senza cottura con crema pasticcera e cioccolato bianco per prima cosa preparate la base.
Tritate i digestive, unitevi il burro fuso e il miele. Stendete il tutto su uno stampo per cheesecake e mettete a riposare in frigorifero.
Per preparare la crema mettete a scaldare il latte in un pentolino, in una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la maizena e versateli nel latte caldo. Lasciate cuocere qualche minuto giusto il tempo di addensarsi.
Dovrete poi aspettare che la crema sia completamente fredda. Trascorso il tempo, tagliate grossolanamente il cioccolato al latte e aggiungetelo.
Ora potete comporre la vostra cheesecake: versate la crema sulla base e distendetela con cura. Lasciate raffreddare per un'oretta prima di servire.
Segui la ricetta su: lagaiacucinadipatty.com