I cioccolatini a forma di cuore per San Valentino sono piccole golosità di cioccolato a forma di cuore ripiene di cherry e amarene. La forma dei cioccolatini e il loro irresistibile ripieno li rende, come dice il nome stesso, perfetti per la giornata più romantica dell’anno e per concludere in bellezza la cena degli innamorati. Fate attenzione a non aggiungere troppo liquore a ogni cioccolatino perché potrebbe fuoriuscire.
Fondete il cioccolato a bagnomaria spezzettandolo in un tegame da posizionare su un pentola piena di 3 o 4 dita d’acqua. L’importante è che l’acqua non tocchi il tegame con cioccolato.
Versate il cioccolato appena fuso nello stampo di silicone a forma di cuore in modo che aderisca alle pareti di ogni cuoricino in modo uniforme.
Eliminate il cioccolato in eccesso facendo in modo di lasciarlo solo sulle pareti dei cuori.
Lasciate asciugare il cioccolato nello stampo, quando sarà duro e opaco posizionate al centro di ogni cuore un' amarena denocciolata e qualche goccia di cherry.
Ricoprite delicatamente con il resto del cioccolato fuso, livellando bene il tutto con una spatola.
Lasciate rapprendere i cioccolatini a forma di cuore per almeno un paio d’ore o fino a quando saranno completamente solidi.
Sformate con decisione i cioccolatini a forma di cuore dallo stampo di silicone.